Pozzi per l'acqua

Dopo la costruzione del 1° pozzo sperimentale, l’Associazione ha riscontrato la possibilità concreta di promuovere in modo significativo tale progetto nei villaggi del territorio di Nkubu.

 

A tali pozzi, scavati a mano per una profondità che va dai 7 a 29 mt., vengono installate delle pompe manuali e una parte del meccanismo viene costruito in Italia.

 

Questa iniziativa ha avuto una priorità vitale per gli abitanti della zona e ha suscitato parecchia sensibilità da parte dei benefattori ad aiutare l’associazione a sostenere questo progetto.

 

Ad oggi sono stati completamente realizzati 30 pozzi e altri 10 in fase di realizzazione che saranno ultimati per settembre 2014.

 

Il costo di ogni singolo pozzo è di euro 1.500, una cifra molto contenuta rispetto all’utilità, il grande lavoro manuale e l’importanza dell’acqua per l’uomo.

 

L’Associazione Crescere Insieme Carmagnola, consapevole dell’urgenza di questi progetti, invita altre persone, Enti ed Associazioni ad unirsi per dare un futuro meno incerto a tante famiglie e bambini in difficoltà

 

 

Pozzo per l'acqua
Pozzo per l'acqua

     Aiutaci     a dar loro … 

Un futuro

Bambina adottata a distanza

Un'Istruzione

Bambino adottato a distanza

Una Speranza

Sorriso di due bambine adottate a distanza

Un Sorriso