Nuova scuola primaria di Igoji Kenya

 

Igoji Day & Boarding 

Primary School

 

 

Questa è la sfida che ci ha proposto nei primi mesi del 2009 la Diocesi di Meru (Kenya) e che abbiamo accettato con molto entusiasmo, con una forte fede e con un po’ di quella sana incoscienza che si deve avere in ogni avventura.

 

A Igoji la speranza è la nuova scuola primaria (corrispondente ad elementari e medie) che costruiremo e gestiremo insieme a te!

 

Attualmente sono presenti alcune delle strutture necessarie per dare un’adeguata istruzione a circa 400 bambini e ragazzi e ad assicurare il sostegno (vitto e alloggio) a circa la metà di loro.

 

Crescere Insieme, oltre ad occuparsi indirettamente della gestione ordinaria della struttura scolastica con l’importante ed intensa collaborazione sul posto di Don Lorenzo (Fr. Lawrence Micheni), si è impegnata a realizzare il progetto di costruzione e ristrutturazione della scuola stessa.

 

Ad oggi sono già stati realizzati alcuni primi importanti interventi, come la ristrutturazione dei 2 padiglioni adibiti a classi,la realizzazione di un terzo, l’acquisto di 150 nuovi banchi scolastici, di letti per i ragazzi e di materiale scolastico, in primo luogo i libri di testo.

Durante l'ultimo viaggio a settembre 2011, abbiamo rilevato che anche il secondo padiglione dormitori (che darà' ospitalità a circa altri 90 bambini) e il blocco dei servizi igienici erano ultimati.

 

Tanto, tantissimo resta ancora da fare, ed è innegabile che serva il tuo contributo e  il tuo appoggio per dare un’istruzione e una vita migliore, una speranza e un modo per emergere a tanti bambini e ragazzi che vivono e a volte sopravvivono nel cuore dell’Africa.

 FOTO SULLA COSTRUZIONE DEL PRIMO DORMITORIO (ottobre 2010) 

Igoji Day & Boarding Primary School - Crescere Insieme
Scuola Primaria Igoji - Crescere Insieme
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB
Planimetria della Scuola
Planimetria scuola.jpg
Formato JPG 1.2 MB
Progetto dei Dormitori
Progetto dormitorio.pdf
Documento Adobe Acrobat 869.5 KB
Progetto della Cucina e del Refettorio
Progetto cucina.pdf
Documento Adobe Acrobat 841.6 KB
Progetto degli Uffici e Sala Professori
Progetto uffici.pdf
Documento Adobe Acrobat 832.4 KB
Progetto del Laboratorio di Falegnameria
20100609150858406.pdf
Documento Adobe Acrobat 675.5 KB

     Aiutaci     a dar loro … 

Un futuro

Bambina adottata a distanza

Un'Istruzione

Bambino adottato a distanza

Una Speranza

Sorriso di due bambine adottate a distanza

Un Sorriso